Dall'horror al thriller psicologico. Questa volta però lo spirito maligno non si manifesta in una villa sassarese, ma nel parco di Badde Salighes a Bolotana.

Anche se una villa c'è sempre, quella dell'ingegnere gallese Benjamin Piercy, che ha avuto ruolo primario nella progettazione e realizzazione della rete ferroviaria sarda. Si intitola "The Forest Man" il nuovo corto del regista sassarese Alfredo Moreno.

Le riprese inizieranno tra qualche giorno proprio nel bosco di Badde Salighes, ma l'opera è stata già opzionata dal Los Angeles Film Festival che l'anno scorso ha premiato nella sezione horror "Eyes" , primo capitolo di una trilogia che vede in finale al festival californiano anche il secondo capitolo, "The chosen one".

Come ha spiegato Alfredo Moreno "Questo corto conserva le atmosfere visionarie e cariche di suspence dei suoi predecessori, ma questa volta la tensione narrativa si spinge a livelli in un triller raffinatissimo e claustrofobico. Lo spirito maligno che abita nella Foresta di Badde Salighes non dà tregua ai suoi protagonisti. Ci sarà qualche citazione ai famosi serial killer del grande schermo, come Hannibal Lecter".

Protagonista del film l'attrice nuorese Manuela Falchi. Nel cast pure Daniele Monachella (Premio Roma Comic OFF di quest'anno), Eleonora Canu, Elena Giorgini e Andrea Vuolo.

La produzione esecutiva è affidata a Rita Tilocca, produce la Delmar Holding Spa, con Banco di Sardegna e Fenu srl.

L'opera, che uscirà nel 2020, è patrocinata da Camera di Commercio, Regione Sardegna, Forestale Nuoro, Comuni di Bolotana e Sassari.
© Riproduzione riservata