Temi principali della rassegna sono la condivisione e la trasmissione di valori sociali e comunitari sulle dinamiche dell'infanzia e dell'adolescenza. La VI edizione di “Teatro a Primavera” parte venerdì alle 18 nello Spazio S'Arza di via Sieni a Sassari con un doppio spettacolo.

Apre la compagnia sassarese, padrona di casa, con “Fuochi”, spettacolo di poesia che sviscera il tema dell'amore nelle opere di Marguerite Yourcenar per la regia di Romano Foddai. A seguire Il Crogiuolo di Cagliari con “Due donne”, la storia di una casalinga e di una prostituta, due donne che la città coinvolge, sfrutta e disprezza.

Il 9 marzo alle 17.30 c'è “Il libro magico” del Teatro Zeta de L'Aquila. Tre spettacoli del Teatro S'Arza: il 29 marzo “Parola di Cocorito”, il 4 aprile “Patapumfete!!”, l'11 aprile “Il magico mondo di Oz”.

Il 4 e 5 maggio la rassegna ospiterà “Shivoham” del Teatro Mutamento Zona Castalia di Torino e il 1° giugno La bottega dei Teatranti porterà in scena lo spettacolo di Ivano Cugia “Janas, Surbile e altri miti della Sardegna”. Chiusura il 21 giugno con “La principessa delle nuvole”, proposta del teatro S'Arza.

© Riproduzione riservata