Il figlio del boss contrabbandiere di Bari vecchia ha il volto di Andrea Arru. Il quattordicenne attore ploaghese sarà in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre con la fiction "Storia di una famiglia perbene", per la regia di Stefano Reali, prodotta da 11 Marzo Film.

Otto episodi, trasmessi a coppia, per una storia tratta dall'omonimo libro di Rosa Ventrella che narra della storia prima d'amicizia e poi d'amore tra Maria De Santis, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota, la famiglia di contrabbandieri più disgraziata e pericolosa di Bari negli anni Ottanta.

Maria è soprannominata “Malacarne” per il suo modo di fare insolente: sullo schermo è interpretata da Silvia Rossi, da piccola, e Federica Torchetti, da adulta, mentre Andrea Arru è Michele da ragazzino, nel ruolo che vede da adulto Carmine Buschini (“Braccialetti rossi”). I genitori di Maria sono interpretati da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.

Andrea Arru sta diventando ormai un volto noto nelle fiction tv (“Buongiorno, mamma”) e al cinema, dove dopo la piccola parte in “Calibro 9” è diventato il il protagonista di “Glassboy”, film del regista Samuele Rossi con Loretta Goggi. “Glassboy” ha vinto la sezione “Feature Experience” nel School Experience 2, organizzato dall’Ente Autonomo Giffoni Experience, e il Children's Audiovisual Festival in Venezuela.

© Riproduzione riservata