"Storia di una famiglia perbene", il ploaghese Andrea Arru nella nuova fiction tv
La nuova serie in otto episodi tratta dall'omonimo libro di Rosa Ventrella
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il figlio del boss contrabbandiere di Bari vecchia ha il volto di Andrea Arru. Il quattordicenne attore ploaghese sarà in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre con la fiction "Storia di una famiglia perbene", per la regia di Stefano Reali, prodotta da 11 Marzo Film.
Otto episodi, trasmessi a coppia, per una storia tratta dall'omonimo libro di Rosa Ventrella che narra della storia prima d'amicizia e poi d'amore tra Maria De Santis, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota, la famiglia di contrabbandieri più disgraziata e pericolosa di Bari negli anni Ottanta.
Maria è soprannominata “Malacarne” per il suo modo di fare insolente: sullo schermo è interpretata da Silvia Rossi, da piccola, e Federica Torchetti, da adulta, mentre Andrea Arru è Michele da ragazzino, nel ruolo che vede da adulto Carmine Buschini (“Braccialetti rossi”). I genitori di Maria sono interpretati da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.
Andrea Arru sta diventando ormai un volto noto nelle fiction tv (“Buongiorno, mamma”) e al cinema, dove dopo la piccola parte in “Calibro 9” è diventato il il protagonista di “Glassboy”, film del regista Samuele Rossi con Loretta Goggi. “Glassboy” ha vinto la sezione “Feature Experience” nel School Experience 2, organizzato dall’Ente Autonomo Giffoni Experience, e il Children's Audiovisual Festival in Venezuela.