II teatro riaprirà il 25 settembre, ma la grande musica vuole ri-presentarsi ai sassaresi nel salotto buono della città. Sabato alle ore 21 concerto lirico-sinfonico con il baritono Alberto Gazale e l'Orchestra dell'Ente diretta da Sergio Oliva. Una primizia che apre la stagione organizzata dall'ente Marialisa de Carolis.

Il baritono sassarese Alberto Gazale torna nella sua Sassari dopo 13 anni: fu infatti nel cast di "Luisa Miller" nel 2007 insieme all'allora giovanissimo tenore Francesco Demuro. Il baritono sassarese, che ha vinto l'Oscar della lirica nel 2014, ha arricchito ulteriormente la sua bacheca con successi in Italia e all'estero, interpretando oltre settanta ruoli nei maggiori teatri del mondo, dalla Scala di Milano al Liceu di Barcellona, da Tel Aviv a Tokyo.

Il concerto di sabato proporrà grandi classici di Giuseppe Verdi, con brani da Nabucco, Macbeth, Ernani e Otello, di Donizetti (Lucia di Lammermoor) e Umberto Giordano (Andrea Chénier). Il concerto, in collaborazione con il Comune di Sassari, è a ingresso gratuito. I posti sono andati esauriti in poche ore, a testimonianza della grande attesa per un avvenimento storico.
© Riproduzione riservata