Il regista sassarese è ormai abbonato ai premi del festival americano, una delle rassegne del cinema indipendente che si svolge in California.

Al Los Angeles CineFest Alfredo Moreno aveva vinto tre anni fa con "Eyes", primo capitolo di una trilogia conclusa da "Resurrection", che è stato premiato ieri nella sezione horror dei corti 2020.

Il cortometraggio dura una ventina di minuti e ha come protagonisti Stefania Lepre e il piccolo Andrea Arru, dodicenne di Ploaghe che dopo la carriera di baby modello per Armani e Ferrè ha intrapreso la carriera cinematografica e lavorato in due film: "Calibro 9" con Alessio Boni e Michele Placido, pensato dal regista Tony D'Angelo come sequel del cult anni '70 "Milano Calibro 9", e "Glass Boy" firmato da Samuele Rossi.

La trilogia horror di Alfredo Moreno ("The Chosen One" è il secondo capitolo) narra di una casa stregata e della demoniaca presenza che perseguita chi ci abita. La maggior parte delle scene sono state girate in una villa di viale Caprera e all'orfanotrofio di Sassari.
© Riproduzione riservata