Allievi e docenti della scuola civica di musica “Fabrizio De Andrè” di Porto Torres, protagonisti nel giorno della Giornata della Musica del concerto finale in programma lunedì 21 giugno presso il teatro comunale Andrea Parodi.

Una iniziativa messa in piedi dalla scuola gestita dall’associazione Musicando Insieme, con la direzione didattico artistica di Donatella Parodi, un programma allestito dopo un faticoso ma proficuo anno scolastico che ha visto, da ottobre a giugno, la frequenza dei vari corsi strumentali e di canto di oltre cento allievi partecipanti.

Il sipario si aprirà alle 20.30 con una prima parte dedicata ad una favola di Anais Vaugelade,  “La zuppa di sasso”, un’opera completamente rivista e curata dal maestro Diego Salis, che dirigerà un variegato organico strumentale e due voci recitanti. La seconda parte sarà curata dai docenti del settore moderno della scuola, formato da Pina Muroni, voce e pianoforte, Giuseppe Loriga, chitarra, Gianni Gadau, basso e  Alessandro Canu alla batteria che, insieme all’artista d’eccezione Maria Luisa Congiu, docente da quest’anno del corso di canto sardo, chiuderanno la serata con un repertorio che spazierà dalla musica sarda, al pop e al jazz.