Pierfrancesco Favino sarà il pentito Buscetta nel nuovo film di Marco Bellocchio
Riprese a Rebibbia e Latina per la pellicola "Il Traditore"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si prospetta un anno intensissimo per l'attore Pierfrancesco Favino, che reduce dalle riprese de "I moschettieri del re" di Giovanni Veronesi, è impegnato ora sul set blindato del nuovo film di Marco Bellocchio, dedicato alla stagione che precede la guerra dei corleonesi contro i clan dei palermitani e in particolare alla figura chiave del pentito Tommaso Buscetta.
Un ruolo complesso, per l'interprete poliedrico capace di passare dal registro comico a quello drammatico di film impegnati, perché come spiega lui stesso "commedia e dramma hanno in fondo tanti punti di contatto".
Insieme a lui, per raccontare una stagione di sangue e l'inizio della lotta a Cosa Nostra da parte dello Stato, ci saranno anche Luigi Lo Cascio nel ruolo di Totuccio Contorno, Fabrizio Ferracane alias Pippo Calò, il cassiere della mafia, e Goffredo Maria Bruno nei panni di Stefano Bontate.
Quanto a Favino, potrebbe cimentarsi presto anche in un altro ruolo "difficile", ovvero quello di Bettino Craxi durante l'esilio in Tunisia nella pellicola "Hammamet" di Gianni Amelio, mentre non è ancora certa la sua partecipazione al Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni.
(Unioneonline/b.m.)