"Picnic all'inferno", Piero Pelù e l'originale duetto con Greta Thunberg
La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel in un brano in cui il cantante alterna la sua voce a quella della giovane attivista svedesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È da oggi in radio e online ''Picnic all'inferno", nuovo brano in cui Piero Pelù riprende in musica uno dei più celebri discorsi di Greta Thunberg, quello fatto a Katowice, in Polonia, nel 2018.
La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano assolutamente innovativo, in cui Pelù, da sempre attento alle tematiche ambientali, alterna la sua voce a quella della giovane attivista svedese, in una sorta di originalissimo "duetto".
Il brano è anche accompagnato da un video, diretto dallo stesso rocker con l'assistenza di Olmo Parenti e Marco Zannoni, dove il cantante, rigorosamente di verde vestito, accompagna i suoi primi piani a quelli degli attivisti nelle strade per il clima.
L'ex frontman dei Litfiba ha già in programma, a partire dal 13 novembre, l'avvio del suo "Benvenuto al Mondo Tour", con sei concerti in altrettante importanti città italiane.
Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos alias Giacomo Castellano "James Castillo" alla chitarra, Luca Martelli "Luc Mitraglia" alla batteria, cori e sequenze, Dado Neri "Black Dado" al basso, doppia chitarra e cori.
IL VIDEO: