Patrick Dempsey: "I diavoli? Oggi sono i politici"
"Il futuro non è mai stato così incerto e credo davvero che dovremmo prendere le cose come vengono, giorno dopo giorno"I veri ''Diavoli'' di oggi? ''Sono i politici, quelli degli Stati Uniti''. Risponde così, con una frase tranchant, Patrick Dempsey, in un'intervista relativa, appunto, a ''Diavoli'', il financial thriller internazionale di cui questa sera alle 21.15 andranno in onda gli ultimi due episodi su Sky Atlantic e su Now Tv.
L'intervista, realizzata da Denise Negri e pubblicata oggi su Spettacolo, lo spin-off dedicato all'intrattenimento del sito SkyTg24, oltre a tracciare un bilancio sull'esperienza di Dempsey nella serie Sky e Lux Vide, è stata occasione per parlare della situazione attuale e delle limitazioni che l'emergenza legata al Covid-19 sta imponendo a tutto il mondo.
''Queste settimane - ha spiegato l'attore - ci stanno ricordando, o insegnando per chi non lo sapesse ancora, quanto la salute sia alla base di tutto''.
Dall'esperienza del lockdown ''ho imparato l'arte del lavare i piatti - scherza Dempsey - e trovo che abbia molte qualità riflessive! Inoltre ho anche imparato ad avere molta più pazienza in ogni cosa''.
In questa situazione ''dovremmo imparare a coltivare la nostra individualità nel rispetto di una realtà ben più ampia, allargata e integrata. In questo momento la macchina produttiva è ferma per tutti e, come si dice da queste parti, 'le uova sono tutte nel paniere'. Il futuro non è mai stato così incerto e credo davvero che dovremmo prendere le cose come vengono, giorno dopo giorno''.
(Unioneonline/v.l.)