"Paesi che vai", Alghero protagonista in tv
Tappa nell'Isola per la trasmissione condotta da Livio LeonardiTappa ad Alghero per "Paesi che vai", trasmissione di Rai1 condotta da Livio Leonardi.
L'appuntamento è per domani, domenica 23 agosto, alle 9.40, in una puntata alla scoperta della Barceloneta, la piccola Barcellona italiana, appellativo che ancora oggi racconta, nel labirinto di vicoli cittadini e tra le facciate dei palazzi, il radicato cuore catalano della città.
Quasi quattro secoli di dominazione catalano-aragonese hanno infatti segnato la storia di Alghero, tra tetti rossi, torri e cupole svettanti verso il cielo e l'incantevole mare che s'infrange sui bastioni.
Ma non è tutto. Si curioserà tra le eccellenze del territorio, alla scoperta dei segreti di un naturale metodo di allevamento di pecore, grazie al quale si produce un latte crudo straordinario e formaggi dal sapore intenso e deciso.
Spazio anche ai festeggiamenti di Sant'Antioco, per scoprirne gli aspetti folkloristici, ma anche per conoscere i famosi dolci legati al Santo Devoto.
Percorrendo la costa marina algherese lunga circa 80 km e in cui vive la maggiore colonia di corallo della qualità più pregiata, ci si addentrerà poi nelle incantevoli bellezze naturali circostanzi, tra scorci e panorami mozzafiato.
(Unioneonline/v.l.)