Musica concertistica, sinfonia e cameristica da marzo a maggio sul palco del Teatro Verdi di Sassari con “I Grandi interpreti della Musica”, la rassegna internazionale organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.

Si comincia giovedì 9 marzo con il duo composto dal pianista israeliano Golan e il violinista lituano Rachlin che suona uno Stradivari “ex Liebing” del 1704.

La nascente Teatro Verdi Chamber Orchestra debutterà in matinée per le scuole il 17 marzo con “Pur Ti Miro” col suggestivo confronto Monteverdi/Caravaggio. Il 24 marzo il duo di origini russe Troussov (violino e pianoforte formato) in un concerto dedicato a Mozart e Mendelsshon.

Il 31 marzo c'è il violoncellista Ettore Pagano, mentre il 28 aprile Andrea Ivaldi dirigerà il complesso strumentale Teatro e/o Musica con Federico Pulina al pianoforte.

Tre i concerti di maggio: il 5 ritorna a Sassari l’acclamata pianista canadese Angela Hewitt; il 12 si esibirà il contrabbassista Gabriele Ragghianti; chiude la rassegna il 19 il duo Waskiewicz – Rebaudengo, viola e pianoforte.

© Riproduzione riservata