Il nove ottobre esce in libreria "Fiori d'inverno" (Mondadori) e - domenica sera - comincia la nuova stagione delle Iene: sono questi gli impegni che vedranno impegnata Nadia Toffa, la giovane conduttrice che nel 2017 ha scoperto di essere malata di tumore, nei prossimi mesi.

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Toffa spiega meglio le sue parole in cui ha definito il "cancro un dono" e per le quali è stata pesantemente criticata dal popolo del web.

"Ho deciso di far prevalere un messaggio positivo, così come nella mia natura - ha spiegato - . Purtroppo non tutti hanno colto e ci sta che la mia comunicazione non sia stata immediatamente comprensibile. Per me ad essere un dono non è il cancro, quello è una sfiga che ho saputo trasformare in un dono, cioè in una forza che ha saputo tirarmi fuori. Ho cercato di trasformare quest'accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un'opportunità per riuscire a conviverci".

Poi alla domanda del giornalista che le chiede che cosa l'ha ferita di più dei commenti sui social, ha risposto: "Quello di una donna che nella foto profilo di Facebook è teneramente abbracciata a due bambini e mi augura di morire perché non le piace quello che ho scritto".

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata