Un viaggio musicale nel Nord Sardegna, tra le località più suggestive di 16 Comuni diversi. L'edizione numero 21 del festival internazionale itinerante "Musica sulle Bocche" propone un cartellone denso e vario per tutto il mese di agosto.

L'evento organizzato dall'associazione Jana Project con la direzione artistica di Enzo Favata è stato presentato questa mattina alla Camera di Commercio di Sassari. 

L'anteprima all'alba del 1° agosto a Bulzi, nella Chiesa di San Pietro delle Immagini col concerto che avrà inizio alle 6 e avrà come protagonisti i Cori a Cuncordu di Bulzi e Castelsardo insieme al pianista Enrico Zanisi.

La sera alle 19.30 il progetto originale "Mystic Geography: Rughifissu" con i cori di Bulzi e Castelsardo, Enrico Zanisi ai sint e alle tastiere ed Enzo Favata ai sassofoni, clarinetto basso ed elettronica.

L'altra anteprima il 5 agosto a Costa Paradiso con Enzo Favata e il racconto sulle radici della storia sarda fatto da Mario Tozzi.

Dall'11 agosto il calendario si infittisce. Da segnalare il trio del batterista Roberto Gatto a Vignola (11), il trio Peppe Servillo-Javier Girotto-Natalio Mangalavite alla foce del Coghinas di Valledoria (17), il Seamus Blake Quartet a Castelsardo (20) e il concerto di The Crossing con il percussionista Trilok Gurtu sempre a Castelsardo, ma il 21.

Il 25 agosto il festival si trasferisce nella stazione di Arzachena e da lì raggiungerà in treno la stazione di Tempio, con l'accompagnamento musicale del progetto Green Train e del quartetto di Enzo Favata The Crossing.

 

 

© Riproduzione riservata