Continua l'avventura a Masterchef Italia 6 di Daniele Cui, il geometra e casalingo 38enne di Selargius che è stato selezionato dai quattro giudici del programma tv - Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri - preparando una squisita burrida.

Daniele ha superato indenne le due prove "terribili" a cui hanno dovuto sottoporsi gli aspiranti chef nella doppia puntata andata in onda ieri sera su SkyUno e che ha visto l'eliminazione degli aspiranti cuochi Vittoria e Alain.

Daniele si è destreggiato bene nella prova in esterna, in Alto Adige, dove i concorrenti hanno dovuto cucinare un pasto completo per 60 pastori. Il 38enne sardo è stato infatti scelto da Gloria, la vincitrice dell'"Invention Test", per far parte della brigata blu perché "sa fare tutto".

Inoltre, la sua creazione culinaria per il primo "Pressure Test" è stata particolarmente apprezzata dai giudici: essendo tra i primi tre piatti in classifica, Daniele non ha dovuto affrontare il secondo round, scongiurando il pericolo dell'eliminazione.

Molto dibattuta sui social, in queste ore, è la frase che il concorrente selargino ha detto al termine di una delle dure prove: "Ho talmente tanta umidità sotto le ascelle che le lumache ci sguazzerebbero"; "ma che orrore!", dice un utente twitter, "le lumache sotto le ascelle ingrediente della prossima MysteryBox", scrive un altro.
© Riproduzione riservata