Luca Argentero finisce nella bufera. Un'accesa polemica si è infatti scatenata su social dopo le dichiarazioni dell'attore e sex symbol sulle donne e il femminismo.

In un'intervista rilasciata al settimanale "Oggi", Argentero parla infatti del suo rapporto con la fidanzata Cristina Marino, 28enne influencer e attrice conosciuta sul set di "Un'estate ai Caraibi".

E proprio parlando di Cristina con il giornalista, Luca la definisce "molto poco femminista".

"Mi spiego meglio – ha aggiunto l'ex star del GF -: è un'imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare".

"L'ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo – ha quindi aggiunto – e ha inibito l'uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci 'prova'".

L'attore ha quindi affermato di voler continuare a essere "l'uomo della coppia, il maschio… Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l'acqua a tavola".

Immediata la reazione di moltissime donne sui social, che in particolare su Twitter hanno criticato le sue affermazioni. "Caro Luca Argentero, famo a capisse – dice qualcuna -: nessuna donna è così deficiente da offendersi per un gesto galante....". E ancora: "Quindi, noi che vogliamo la parità di genere siamo delle povere str**** che rovinano il romanticismo".

Lui ha provato a difendersi, commentando semplicemente come oggi ci sia la tendenza a "vedere del marcio anche dove non c'è…".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata