Dall'India a Gramsci omaggiato dal Conservatorio di Cagliari, da Sant'Efisio cantato da Rossella Faa al violoncello di Mattia Zappa. Sono proposte stuzzicante e fuori dall'ordinario quelle assemblate dall'Associazione Laborintus per la settima edizione della rassegna "Un concetto, un'idea".

Si comincia domani (alle 19) nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari col concerto di Abhirup Roy, giovane virtuoso della Tabla, tipo di tamburo indiano diffuso anche in Pakistan.

Nato a Calcutta, l'artista indiano appartiene al Benares Gharana, un modo di rappresentare la musicalità attraverso uno stile musicale particolare che includa la meditazione, l'estetica, il tocco e i sapori della tradizione.

La rassegna proseguirà il 5 dicembre sempre in Sala Sassu con "Omaggio a Antonio Gramsci" dell'Ensemble Scisma di Cagliari, composto da allievi e studenti del conservatorio di Cagliari.

Il 13 e il 20 dicembre nella saletta della Libreria Dessì viene proposto "Goccius di Sant'Efisio martire" cantati e raccontati da Rossella Faa e dalle stampe di Anna Paola Marturano.

Chiusura il 29 dicembre ancora nella Libreria Dessì col concerto del violoncellista Mattia Zappa.
© Riproduzione riservata