Appuntamento domani al museo civico di Sinnai (alle 21.30) con "IsKar - L'anima sacra della luna", spettacolo a cura del Teatro Circo Maccus per la regia di Virginia Viviano.

Le forze della natura sono coinvolte in un gioco di grandi emozioni e suggestioni, capace di interpretare lo spirito del nostro tempo riflesso nel passato arcaico della Sardegna e di coinvolgere il pubblico partecipe in una grande festa dal sapore rituale.

IsKar è un titolo composto da due parole della lingua antica dei sardi: Is indica il nome sacro della Luna e Kar significa forza vitale, anima, rocca, spina.

La situazione rappresentata è quella delle donne e degli uomini che hanno vissuto prima di noi nell'"Isola dei danzatori delle stelle": un viaggio nel tempo alla ricerca dell'identità dell'Isola e del suo popolo, plasmato da stratificazioni e mescolanze di culture diverse.

Lo spettacolo mette in scena tutte le arti performative, in un insieme armonioso e organico, per riscoprire il significato e la forza dei i simboli di un tempo. Un'alchimia di gesti e rituali che porta i performers, la loro arte e il pubblico a riscoprire attraverso l'anima la loro vocazione più antica.

La terra, l'acqua, l'aria e il fuoco, sapientemente mescolati ai gesti e ai corpi, offriranno alla danza, al circo, alla musica e al teatro il nutrimento e la motivazione per coinvolgere lo spettatore in un percorso di emozioni difficili da dimenticare.

L'andamento per immagini e rapsodico della rappresentazione rispecchia la struttura dei miti originari che trasfigurano la realtà rendendola eterna e universale.

Seguiranno le degustazioni dei prodotti tipici e il dopo spettacolo "a meri e domu".