Il jazz del sassarese Roberto Tola conquista gli Indipendent Music Awards
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'altra perla ad una collana di successi sempre più voluminosa per il chitarrista Roberto Tola che sta spopolando all'estero col primo e pluripremiato cd "Bein' Green", già medaglia d'argento ai Music Global Awards, e che gli è valso il riconoscimento quale miglior artista dell'anno 2017 agli Indie Music Channel Awards.
Sabato notte al Lincoln Center di New York si è svolta l'edizione numero 16 degli Indipendent Music Awards, competizione che premia i migliori progetti musicali indipendenti.
Il musicista sassarese è stato premiato nella categoria jazz song strumentale col brano "Funky Party" dove si avvale della collaborazione di un mostro sacro come il compositore e sassofonista Bob Mintzer (dal 1991 con gli Yellowjackets) e con il pianista e tastierista Bill Sharpe, uno dei fondatori del gruppo Shakatak.
A eleggerlo miglior brano è stato il consenso unanime della giuria popolare con membri sparsi in tutto il mondo: dagli Usa all'Inghilterra, dal Canada alle Filippine, dall'Australia alla Russia, dalla Nigeria alla Sud Corea.
"Sono ancora sotto choc per questo riconoscimento - ha commentato Tola -. Ringrazio i musicisti che hanno collaborato al mio disco e tutti coloro che mi hanno supportato in questi mesi, a cominciare da mia moglie Natalia che ha co-prodotto il cd. Ora sono già al lavoro per il secondo album che spero di pubblicare entro l'anno".