Continua a furoreggiare in campo internazionale il chitarrista Roberto Tola.

Dopo la medaglia d'argento negli Usa al Global Musica Awards per l'album "Bein' Green" e la partecipazione agli Hollywood Music in Media Awards, il jazzista sassarese è nella cinquina in nomination per gli Independent Music Awards (IMAs), un programma istituito nel 1999 che premia le migliori pubblicazioni in campo musicale e i migliori artisti indipendenti dei sei continenti in più di ottanta categorie.

Questa volta non è il pluripremiato brano "Sunny Morning", nella top ten di diverse radio di tutto il mondo, ma è "Funky Party" il pezzo selezionato nella cinquina delle candidature per il miglior singolo jazz strumentale.

Il musicista sardo è in nomination nella categoria insieme ad artisti già celebri come la pianista giapponese Mamiko Watanabe e il trio del sassofonista Frank Catalano, e la già premiata Brian Eisemberg Jazz Orchestra.

Nel singolo "Funky Party" Roberto Tola suona col pianista e tastierista Bill Sharpe, uno dei fondatori del gruppo Shakatak, e col leggendario sassofonista e compositore Bob Mintzer, entrato a far parte degli Yellowjackets nel 1991 ma con un'altrettanto solida carriera come leader di altre band.

I vincitori delle varie categorie per gli Indipendent Music Awards saranno proclamati il 31 marzo a New York nel corso della serata che si svolgerà presso il prestigioso Lincoln Center for the Performing Arts. Nella giuria del premio artisti di primo piano come Tom Waits, Sepultura, Amy Lee e Slayer.
© Riproduzione riservata