Hollywood aspetta ancora il jazzista sassarese.

Dopo la partecipazione alla serata di gala degli Hollywood Music Awards dove era in nomination per la categoria jazz, Roberto Tola ha già un altro appuntamento al celebre locale Troubador di Los Angeles, il 22 aprile 2018.

E questa volta non andrà negli Usa per una nomination ma addirittura per ritirare due premi.

È stato infatti giudicato il miglior artista dell'anno 2017 per l'Indie Music Channel Awards, canale-community creata dall'attore e modello Cristopher Ewing (vincitore di un Grammy) insieme allo show radiofonico The Radio Cafè per sostenere e dare visibilità agli artisti indipendenti.

Roberto Tola ha vinto grazie all'ormai fortunatissimo brano "Sunny Morning", che ha come guest star la voce dei Shakatak Jill Saward e il pianista Bill Sharpe ed è entrato nella top ten e spesso sul podio delle classifiche radiofoniche di Usa, Canada, Gran Bretagna e Sri Lanka.

Ha anche vinto la medaglia d'argento al Global Music Awards, che si assegna in California.

Il secondo premio dell'Indie Music Channel Awards gli è stato conferito per "Flying Away" quale miglior brano jazz del 2017.

Nel pezzo Roberto Tola suona con una stella di prima grandezza come Bob Mintzer, sassofonista e compositore che dal 1991 è entrato nella band degli Yellowjackets.
© Riproduzione riservata