Il cinema giovane e indipendente e i suoi potenziali produttori si ritrovano a Olbia per la 5ª edizione dell’Olbia Film Network.

Presentata questa mattina al Museo archeologico, sede dell’organizzazione e degli incontri che caratterizzeranno gli industry days tra autori e produttori e le master class di settore, la kermesse ideata da Matteo Pianezzi e diretta da Francesco Lattarulo e patrocinata dalla Sardegna Film Commission si svolgerà in città venerdì 25 e sabato 26 giugno.

"Quest’anno, abbiamo deciso di creare due sezioni ad hoc: PrimaVera, con 8 progetti selezionati tra gli oltre 100 arrivati in cerca di produttore, e Minor.It, con 4 film internazionali in cerca di coproduttore", ha spiegato Lattarulo.

"Si tratta di progetti di assoluto valore, che sono già stati presentati ai produttori che hanno elencato le loro preferenze", assicura Pianezzi a proposito dei progetti della sezione PrimaVera, opere prime che potranno attirare l’attenzione, tra gli altri, di Rai Cinema, Amazon Prime Video e Fandango.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, rappresentata questa mattina dall’assessore comunale Sabrina Serra. "Ringrazio l’organizzazione per un evento che fa incontrare a Olbia gli operatori del cinema e il cinema alla comunità, con grande beneficio sul piano della divulgazione culturale e della promozione turistica del territorio", così la responsabile della Cultura.

Previste anche le proiezioni di due film in piazza Dante: "Maternal" di Maura Del Pero il 25 a partire dalle 22 e "Regina" di Alessandro Grande il 26 alle 21.30. Presenti registi e cast.

© Riproduzione riservata