Francesco Piu chiude il BlueSunset Festival
Il musicista si esibisce al Baretto di Porto FerroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un tramonto color blues. Francesco Piu e la sua band chiudono venerdì alle 21 la 9^ edizione del BlueSunset festival. Il bluesman si esibisce al Baretto di Porto Ferro accompagnato da Jim Solinas (hammond e clavinet), Gavino Riva (basso) e Antonio Argiolas (batteria).
Una miscela esplosiva di blues, funky, soul e rock in chiave elettroacustica: questa è la cifra stilistica di Francesco Piu, chitarrista e cantante sardo classe 1981, tra i nomi più rappresentativi del blues italiano degli ultimi vent’anni. Con uno stile unico che fonde la tradizione afroamericana con le sonorità mediterranee e africane, Francesco porta in scena un concerto carico di energia, groove e profondità emotiva.
Danilo Cappai, direttore artistico del festival e anima del Baretto: “Siamo arrivati al termine di questo viaggio che ancora una volta e per la nona volta consecutiva ci ha condotto alla scoperta del blues e delle sue contaminazioni. Un lieto finale che continuiamo a dedicare, come l’intera edizione, al nostro amato Sam”.