«Famiglia, è l’ultima puntata della stagione. Grazie, grazie, grazie a tutti. In tutte le lingue del mondo. Grazie alla famiglia de L’Eredità».

Flavio Insinna saluta il game show per eccellenza di Raiuno, di cui ieri è andata in onda l’ultima puntata. Un arrivederci che è parso più un addio, dopo le voci di corridoio su una sua presunta sostituzione con Pino Insegno.

«Ringraziare non è un obbligo, è un obbligo dell’anima e del cuore», ha detto. «Voi vedete me, ma siamo mille qua. È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi, sembra mille anni fa, i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, i rigori: voi c’eravate sempre. La guerra, che c’è ancora, e voi c’eravate. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati e ci siete sempre. Ringrazio tutte e tutti quelli che rendono possibile L’Eredità».

«E un grazie gigante va a voi», ha proseguito Insinna. «Se mi dovessero chiedere la mia eredità siete voi, la vostra voglia di essere qua sempre, con la pioggia e col sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, l’amicizia, la voglia di giocare tutti insieme. Se mi dovessero chiedere “ma qual è la tua eredità?” è quella frase là, quella bellissima: “Flavio, tu ceni a casa mia”. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie, voi cenate nel mio cuore, io a casa vostra. Grazie».

Per l’estate e fino alla fine del 2023 nella stessa fascia oraria andrà in onda Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. L’Eredità torna nel 2024.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata