Una rassegna declinata al femminile con cinque film ed altrettante registe che discuteranno delle loro opere. Una ricca anteprima al festival "Pensieri e parole libri e film all'Asinara", e in programma da martedì 31 luglio a domenica 5 agosto.

Si parte, dunque, martedì alle 21 (cortile di Palazzo Ducale) con "L'uomo con la lanterna", documentario di creazione diretto da Francesca Lixi e ambientato tra la Sardegna e la Cina negli anni '20. Il giorno dopo al centro del dibattito il tema dell'anoressia con "Die dunnen Madchen" (Le ragazze esili) della regista Maria Teresa Camoglio. Il 2 agosto la proiezione del documentario di Serena Nono "I Film di famiglia", in una dedica al padre luigi, noto musicista. Il 3 sarà la volta di "Albe - A Life Beyond Earth", viaggio a Roma tra i cacciatori di Ufo diretto da Elisa Fuksas.

Gran finale domenica 5 agosto affidato a Francesca Comencini (fra i registi della serie "Gomorra") con una pellicola sentimentale dal titolo "Amori che non sanno stare al mondo", racconto lucido e ironico del modo in cui le donne affrontano la fine di un rapporto e un nuovo inizio.

Il festival "Pensieri e parole libri e film all'Asinara", in programma dal 7 al 26 agosto, è organizzata da Cinearena e Moderno Cityplex.
© Riproduzione riservata