Un cartellone con tanti artisti idoli dei giovani per l'edizione numero 24 del Festival Abbabula organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili.

L'altra novità è lo spostamento ad Alghero, ma l'anteprima resta a Sassari (cortile Palazzo Ducale) dove il 29 luglio si esibiscono Luigi Frassetto e i suoi musicisti col progetto “Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la Musica”, omaggio al grande poeta, regista ed intellettuale italiano e Federico Marras Perantoni, cantautore turritano che presenterà il suo ultimo lavoro Canzoni di Mari.

Dal 30 luglio Abbabula si trasferisce all'anfiteatro Ivan Graziani di Alghero con Tananai, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo e Villabanks, rapper amatissimo dai più giovani, preceduti dalla talentuosa Mavie.

Le altre date sono 2, 4 e 6 agosto. Sul palco Massimo Pericolo e Big Mama, Ernia e Novelo, il duo emo-rap Psicologi. Spazio anche agli artisti sardi: Low Red, Bandito e Valk.

La chiusura del festival è affidata a Peppe Servillo accompagnato da cinque eccellenti musicisti jazz: Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri. Il 9 agosto ad Alghero nello spazio de Lo Quarter, porteranno sul palco il loro “Pensieri e Parole”, omaggio al grande Lucio Battisti.

La serata inizierà con la performance della cantante algherese Franca Masu che, accompagnata da Luca Falomi e Fausto Beccalossi, presenterà il suo live Cartas de Amor.

© Riproduzione riservata