Tre spettacoli tra danza, musica e teatro per l'iniziativa organizzata dall'associazione culturale Parabatula con il patrocinio del Comune di Sassari.

Il festival prenderà il via il 10 febbraio al teatro il Ferroviario di Sassari (ore 21) con lo spettacolo di teatro-danza dal titolo "L'illogica inquietudine del palloncino", portato in scena dal Balletto del Mediterraneo con le coreografie e la regia di Alessandra Mura.

In scena un racconto surreale, ironico e riflessivo, che ha come protagoniste delle donne che vivono un loro personale percorso, denso di inquietudini, all'interno di una casa abitata da palloncini.

Sul palco Luisella Conti, Emilia Satta, Francesca Panu, Alice Friggia, Valentina Solinas, Gabriella Fancello, Sara Giordanelli. I testi sono di Luisella Conti e Alessandra Mura. Il disegno luci è di Tony Grandi e l'allestimento e la scenografia di Michele Grandi.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 17 febbraio a Palazzo di Città: Vincenzo Vasi e Valeria Sturba propongono "OoopopoiooO - musica surreale e dadaista per theremin, voci e cianfrusaglie elettroacustiche".

Chiusura sabato 3 marzo al Ferroviario con "Riding tristocomico", monologo di Arianna Porcelli Safonov con commento musicale dei Mowman.
© Riproduzione riservata