La voce di Emilia Zamuner e il pianoforte di Marco Ciampi sul palco del teatro Electra di Iglesias.

È un concerto che spazierà "Dal classico al jazz" (questo è il titolo dello spettacolo), quello in programma oggi alle 19 nell'ambito del "Festival internazionale di musica da camera", organizzato dall'associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica del musicista e compositore Fabio Furia.

Quello di oggi è il terzo appuntamento della manifestazione che andrà avanti fino a dicembre: una serata in cui sarà proposta una carrellata di brani che spazieranno dall'"Ave Maria", scritto da Riccardo Cocciante per il musical "Notre dame de Paris" a Sergej Rachmaninov, sino a George Gershwin.

Il "Festival internazionale di musica da camera" sta riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico iglesiente, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e importanti nel panorama culturale iglesiente. Il prossimo concerto si svolgerà il 3 dicembre: protagonisti la violoncellista Katharina Gross - apprezzata sui palcoscenici di tutto il mondo sia da solista, sia in formazioni cameristiche - e Matteo Falloni, pianista vincitore di numerosi concorsi. Il duo proporrà al pubblico il concerto "Songs, dances and fairy tales", un affascinante viaggio dall'Europa orientale, con le sue danze tradizionali e canzoni raccolte da Bela Bartok, alle melodie della musica popolare norvegese di Edvard Grieg.

Il 17 dicembre gran finale con un'altra produzione firmata Anton Stadler: sul palco la formazione, tutta sarda, composta dal bandoneonista Fabio Furìa, il sassofonista Gavino Murgia e il pianista Walter Agus. Saranno protagonisti del concerto intitolato "Made in Sardinia". Non manca un'iniziativa collaterale, dedicata agli studenti: domani (lunedì) alle 10 sarà proposto "Dal classico al jazz". Gran finale del "mini Festival" il 27 novembre: Fabio Furia e la pianista Maura Porru proporranno "Tango experience".
© Riproduzione riservata