"The Ferragnez go to… Met Gala”. L’annuncio era già arrivato sui social, e nella notte più attesa di New York Chiara Ferragni, reduce da un viaggio in Messico alla scoperta delle produzioni locali di caffè, ha fatto la sua comparsa mano nella mano, nella Grande Mela, con Fedez.

Ad accompagnarli e a firmare i loro abiti l’amica Donatella Versace, che ha promesso “una giornata indimenticabile”.

Chiara al Met Gala c'era già stata nel 2015. E ha raccontarlo è proprio stata lei, alla vigilia, dal suo profilo Instagram. “Il mio primo Met Gala è stato nel 2015: ero stata invitata da Calvin Klein e avevo tanta paura di essere lì”, ha spiegato. “Il 2015 è stato un periodo molto deprimente della mia vita”, ha ancora aggiunto. “Vivevo a Los Angeles, avevo una relazione che non funzionava, mi sentivo così sola e professionalmente in gabbia, mentre altre persone prendevano la maggior parte delle mie decisioni”.

“Se la Chiara del 2015 vedesse la Chiara del 2022 – prosegue ancora – penso che piangerebbe di gioia, ed è questo che significa per me questo Met Gala: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa. Tutti meritiamo di sentirci così”.

COS’È IL MET GALA – Il Met Gala, chiamato formalmente Costume Institute Gala, è uno degli eventi di beneficenza più glamour ed eccentrici. Si tratta di un galà annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City e segna l'apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute.

Ogni anno l'evento segue il tema dell'abito dato dalla Costume Institute e gli ospiti devono adeguarsi vestendosi di conseguenza. Tema di quest’anno “Gilded Glamour e White Tie”: per la soirée newyorkese più importante nell'ambito della moda, il Costume Institute chiede dunque ai suoi ospiti di indossare l'abito storicamente previsto solo nelle occasioni più formali.

(Unioneonline/v.l.)