Chet Baker, la leggenda del jazz rivive in uno spettacolo a Nuoro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una serata per raccontare un autentico mito del jazz, il trombettista americano Chet Baker.
La proposta arriva dal teatro Eliseo di Nuoro che domani e giovedì (alle 21) ospita lo spettacolo "Piacere Chet Baker", con protagonisti Salvatore Spano (al pianoforte), Giovanni Sanna Passino (alla tromba) e l'attore ed autore Guido Tontoranelli.
Musicista timido e spregiudicato, dolcissimo e a tratti violento, Baker era terrorizzato dal giudizio degli altri. Amato e odiato dai critici, era talvolta accusato di voler imitare con la sua tromba Miles Davis, altre volte di mancanza di concretezza e virilità nella voce. Lui si avvolgeva allora nel suo "bozzolo", il capo e le spalle curvi, e suonava. Incantando il pubblico.
Fra i brani in scaletta, a ripercorrere i più grandi successi di questo straordinario artista: My funny Valentine; I fall in love too easily; You don't know what love is; My buddy; Everything happens to me; Time after time; It's always you.
(Redazione Online/v.l.)