Un'infanzia difficile quella dell'attrice Charlize Theron, che non ha mai nascosto di avere a lungo patito a causa di un padre instabile e violento.

Oggi, a 44 anni, l'attrice è tornata a parlare della notte più traumatica della sua vita, quella in cui la madre uccise a colpi di pistola suo padre, per legittima difesa.

Un tragico episodio risalente al 1991, quando Charlize aveva appena 15 anni e viveva con la famiglia in Sudafrica.

"Mia madre e io eravamo nella mia stanza – ha raccontato in un'intervista a Npr - e ci spingevamo contro la porta perché tentava di sfondarla, era ubriaco". Eravamo nella mia camera da letto — ha spiegato la star in un'intervista a Npr — quando lui è arrivato con una pistola. Abbiamo cercato di bloccare la porta per non farlo entrare, mettendoci davanti, ma lui si è allontanato e ha sparato tre colpi alla porta. È stata una fortuna che non ci abbia ferite".

A quel punto, la madre nel disperato tentativo di salvare la vita a se stessa e alla figlia ha sparato a sua volta al marito.

"È stato per legittima difesa", ha quindi assicurato l'attrice visibilmente scossa. E "non mi vergogno a parlarne" ha poi aggiunto, "perché penso che più parliamo di queste cose, più capiamo di non essere soli".

Poi il processo alla mamma, appena due settimane dopo: processata e assolta. Quindi la nuova vita di Charlize proprio a partire dall'Italia e grazie a un concorso di moda vinto a Milano.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata