Il cartellone festivo di Castelsardo culminerà la notte di San Silvestro con l'attesissimo concerto della band Elio e le Storie tese (EELST) protagonista della XVII edizione del Capodanno in piazza.

Il concerto di fine anno sarà probabilmente uno degli ultimi show dell'amatissima band che, nei giorni scorsi, ha salutato i suoi numerosi fan annunciando un lungo tour di addio che ha farà tappa nel 2018 in diverse città italiane.

La storica band milanese aveva annunciato il suo scioglimento già lo scorso ottobre, ma di pochi giorni fa è l'annuncio che Elio e compagni, accanto al tour, il prossimo febbraio saranno sul palco di Sanremo per partecipare alla 68esima edizione del Festival della Canzone italiana. Una notizia a sorpresa che ha scaldato il cuore dei tanti fan della band che con la sua musica di qualità e i suoi testi ironici ha scritto pagine importanti della musica italiana.

Il brano che gli "Eli" porteranno a Sanremo si chiama "Arrivedorci" e, già dal titolo, sembrerebbe ulteriore conferma del definitivo commiato della band.

Lo spettacolo di San Silvestro si preannuncia quindi come un'occasione unica per rivedere ancora live la band. Castelsardo per aggiudicarsi questo ambito evento ha dovuto superare la concorrenza di altre piazze importanti. A favore della cittadina dei Doria ha giocato il legame forte di Elio con la Sardegna ed il prestigio che il Capodanno a Castelsardo ha acquisito negli anni, diventando una delle piazze più importanti in Italia per i festeggiamenti della notte che apre il nuovo anno. Nel recente passato, infatti, prima la piazza Pianedda poi la nuova grande piazza, realizzata appositamente per poter accogliere grandi eventi di spettacolo, hanno visto alternarsi alcuni fra i più apprezzati artisti italiani: da Max Gazzè, ai Negrita, da Francesco De Gregori ai Negramaro, da Le Vibrazioni ai Litfiba, da Alex Britti a Francesco Renga, da Max Pezzali ad Alessandra Amoroso e tanti altri.

Nel loro concerto a Castelsardo gli EELST ripercorreranno i loro 37 anni di attività e saliranno sul palco dopo lo scoccare della mezzanotte annunciati da spettacolari fuochi d'artificio.

© Riproduzione riservata