La costa gallurese scalda i motori con i grandi eventi internazionali e a fare da apripista ci pensa il Phi Beach di Baja Sardinia, uno dei templi della movida che attira turisti e visitatori da tutto il mondo.

Stanotte, sabato 22 luglio, l’ospite d’eccezione sarà Bob Sinclar, un nome planetario che entusiasma le platee in tutti gli angoli più remoti del globo, un fuoriclasse amato e seguito da tre generazioni di appassionati.

È la 16esima estate per il locale di Luciano Guidi, il vulcanico patron capace di creare un brand internazionale tra i più ricercati del circuito, e questa sarà la stagione della grande ripresa con richieste da tantissime Nazioni.

Il successo del Phi Beach è garantito da una location mozzafiato e dal livello degli ospiti del cartellone preparato dalla direzione artistica che ogni anno riserva interessanti sorprese per il pubblico.

Ad arricchire la proposta degli spettacoli dal vivo, l’arte dello chef pluristellato Giancarlo Morelli, ormai sardo di adozione.

In attesa di un agosto ad alto tasso di musica e celebrità, la Gallura abbraccia uno dei suoi beniamini, che sarà protagonista questa notte di un live da tutto esaurito.

La scorsa primavera il celebre dj e producer francese era planato a Cagliari per un evento firmato Oltre Consulting di Davide Siddi in collaborazione con Radiolina, kermesse musicale rimasta negli annali che aveva richiamato più di 5000 fan da ogni parte dell’Isola e da oltre Tirreno.

Bob Sinclar, dopo essersi guadagnato la fama come disk jockey tra i più apprezzati e rispettati dei cinque Continenti, giunge al grande successo nel 2005 con la canzone “Love Generation” ottenendo il prestigioso World Music Award come miglior dj al mondo.

Nella sua lunga carriera ci sono molti milioni di dischi venduti, altrettanti follower sul web, 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, 9 album all’attivo, più di 60 hit che hanno scalato la vetta delle classifiche di tutto il mondo e collaborazioni con grandi star della musica internazionale come Daft Punk, Sean Paul, Mika, Lionel Ritchie, Pitbull, Cerrone, Steve Edwards, Shabba Ranks, Shaggy, Axwell, Craig David, Master Gee e moltissimi altri.

Tra le composizioni più note “Love Generation”, “Tik Tok”, “Rainbow of Love”, “I Wanna”, “LaLa Song”, “World Hold On”, “Back Again”, “Rock the Boat”, fino ad arrivare al singolo “Far l’Amore”, popolarissimo remix del celebre brano portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976. Nell’estate 2018, il suo ultimo singolo “I believe” è stato uno dei singoli più trasmessi dalle radio di tutto il mondo, totalizzando più di 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L.P.

© Riproduzione riservata