Lo spettacolo ideato da Roberto Manca e prodotto dalla Music & Movie ha avuto tanto successo da meritarsi il prestigioso palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano, dove il 21 febbraio debutterà il format adattato per l'occasione "Ballando con le drag. La storia".

L'appuntamento sardo con gli abiti luccicanti, il talento artistico, l'inventiva e l'autoironia di "Ballando con le Drag" è invece fissato per martedì 31 ottobre al Teatro Civico di Sassari. A sfidarsi saranno le coppie formate da Darla Fracci e Marta Sechi, Tremendah Cullen e Cristina Dore, Alexandra Spacciabelli e Ilenia Mannu, Gyna Canesten e Claudio Smaldone, alla presenza della madrina speciale Diamanda, storica drag queen isolana che vanta 21 anni di carriera.

Le esibizioni saranno intervallate dalle performance delle cantanti Chiara e Marta Daga, e delle allieve della scuola di danze orientali di Cristina Dore. Ospite d'eccezione il cane "molecolare" Maya, addestrato alla ricerca delle persone scomparse, che salirà sul palcoscenico con la sua padrona, Laura Manurita, volontaria della protezione civile di Osilo. A presentare lo spettacolo sarà Roberto Manca, direttore artistico dell'associazione culturale Music & Movie che dal 2010 organizza e promuove il progetto.

L'evento è supportato dalle associazioni Sassari Parkinson e Protezione civile osilese, cui verrà devoluto parte del ricavato, con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna.
© Riproduzione riservata