Choc, disapprovazione e sconcerto ieri sera all'Olympia di Parigi, dove l'attrice Corinne Masiero si è completamente spogliata nel pieno della serata dei Cesar in segno di protesta contro la chiusura di cinema e teatri.

I francesi non hanno approvato, come si evince da diversi commenti sui social network. "Se i cinema sono chiusi nella maggior parte dei Paesi è perché il Covid uccide. Invece, fortunatamente per Corinne Masiero, il ridicolo non uccide". "La cultura sfigurata, la donna umiliata", sono alcuni dei commenti circolati su Twitter.

Anche i media francesi hanno stroncato la performance. Un'immagine, quella dell'attrice che si toglie il costume da pelle d'asino e resta nudo sul palco, che resterà a lungo nella memoria dei francesi. Nulla del genere era mai successo in 46 anni di serate per la consegna degli Oscar transalpini.

Corinne Masiero, arrivata sul palco non per essere premiata ma per consegnare il Cesar per i migliori costumi, ha lasciato tutti a bocca aperta con un discorso durissimo in difesa dei precari dello spettacolo che non possono lavorare da un anno. A conclusione del suo discorso, si è spogliata completamente. Sul suo corpo nudo, a caratteri cubitali, c'era scritto "Jean, ridacci l'arte", messaggio rivolto al primo ministro Jean Castex.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata