Inizia venerdì a Bosa la seconda edizione del festival itinerante del canto classico e della tradizione "Cantende cun Coro", ideato e organizzato dal coro Harmonia Mundi di Macomer, diretto da Rossana Cossu.

Per tre giorni sarà un susseguirsi di melodie legate al canto classico a livello mondiale e quello tradizionale della Sardegna.

Dieci formazioni della Sardegna centrale, ma anche gruppi a tenores daranno vita a una serie di manifestazioni che si svolgeranno nei luoghi simbolo del territorio.

Il primo appuntamento è venerdì a Bosa, nel chiostro del Carmelo, dove si esibiranno il coro di Bosa, il coro Città di Macomer, il gruppo a tenores di Neoneli, il coro Santa Cristina e il coro Bonacatu di Bonarcado.

Sabato la manifestazione si sposta a Macomer, con una sfilata lungo il corso Umberto e il concerto nell'antica via Roma, con i cori Città di Macomer, Tenores di Neoneli, coro Santa Cristina, coro Bonacatu, Sos Cantores del Garteddi di Galtellì e il coro Chaira Luce di Simaxis.

Domenica 27 l'appuntamento è fissato nella suggestiva località San Leonardo di Siete Fuentes, nella chiesa in stile romanico pisano, fondata nel XII secolo.
© Riproduzione riservata