Il cantante statunitense Troy Sneed, star del genere gospel, è morto ieri in un ospedale di Jacksonville, in Florida, per le complicazioni del coronavirus . Aveva 52 anni.

Per quasi un decennio è stato il direttore del Georgia Mass Choir's Assistant Minister of Music arrangiando anche la musica per il loro album e comparendo con i coristi nel film "Uno sguardo dal cielo" (1996) con Denzel Washington e Whitney Houston.

Sneed ha iniziato la carriera come cantante nel 1999 ottenendo una nomination ai Grammy Awards per "Higher", accompagnato per l'occasione da Youth for Christ, un coro composto da ragazzi tra i 12 e 18 anni.

È stato anche il produttore di "The Struggle Is Over" degli Youth For Christ, che è arrivato al numero 1 nella classifica delle canzoni gospel di Billboard nel 2006.

Come artista solista Sneed ha pubblicato sette album e ha avuto diverse canzoni di successo nella classifica gospel di Billboard, tra cui "A State of Worship", "In His Presence", "In Due Season", "My Heart Says Yes", "All Is Well" e "Awesome God and Taking It Back".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata