È morto stroncato a 64 anni Fausto Mesolella, compositore e chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo.

Lo ha annunciato con un tweet il presentatore Red Ronnie: "Ciao @faustomesolella Sono allucinato. Com'è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell'altra dimensione".

Il musicista è stato colto da un malore a Macerata Campania (Caserta), dove viveva. Inutili i soccorsi chiamati dalla moglie.

Mesolella ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 12 anni. Dopo aver militato in diversi gruppi musicali negli anni settanta, nel 1986 è entrato a far parte degli Avion Travel, lavorando anche come produttore artistico della band.

Nel 2000 la Piccola Orchestra trionfa sul palco del Festival di Sanremo, con il brano "Dormi e sogna", ricevendo anche il premio della Critica.

Molte e prestigiose le collaborazioni del chitarrista con alcuni dei più celebri cantanti italiani, tra cui Andrea Bocelli, Nada, Gianna Nannini, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia e Gian Maria Testa.
© Riproduzione riservata