Quattro spettacoli per raccontare le molteplici sfumature del vivere al femminile. La disparità di genere, la lotta nella Resistenza, l’insondabile potere delle janas e i labili confini tra la vita e la morte. Parte sabato alle 21 nello spazio Tev a Sassari la rassegna teatrale “Quadri di Donne”, organizzata da Theatre en Vol.

Apre il cartellone “Unghie e Crisi”, dove Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci offrono uno sguardo sulla realtà lavorativa odierna e le sue gravi disparità di genere. Scritto da Ilaria Nina Zedda lo spettacolo ha vinto il primo premio di drammaturgia del concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro” organizzato dalla Provincia di Cagliari.

Gli altri titoli- Si prosegue domenica 29 alle 19 con le janas di Le Voci di Astarte protagoniste di “Janas S’Incantu”. Il 6 ottobre La compagnia Il Crogiuolo ci regala il racconto della vita di Joyce Lussu, una figura storica eccezionale, moderna e scandalosa.

Chiude la rassegna lo spettacolo “Mare” di Francesca Pica, che domenica 13 Ottobre sempre alle 19 porterà gli spettatori nelle Isole Eolie, raccontando storie di fatti straordinari successi realmente, documentati dall’antropologa Macrina Marilena Maffei dai cui testi si ispira lo spettacolo realizzato con il tutoraggio della compagnia Le Belle Bandiere.

© Riproduzione riservata