Ciak si gira: e da ieri (al villaggio di San Giovanni di Sinis) il regista oristanese Paolo Zucca (già acclamato per il geniale "L'arbitro") ha aperto il set del suo nuovo e atteso film "L'uomo che comprò la luna".

Oggi secondo giorno di riprese a S'Archittu complice il bel tempo di questo inizio d'ottobre.

Spiega Paolo Zucca: "Saremo impegnati in cinque settimane di riprese tra il Sinis Montiferru e Cagliari. Poi ci sposteremo per altre due settimane in Argentina".

La trama? "Qualcuno ha acquisito i diritti sulla Luna, uno smacco troppo grande per gli Stati Uniti d'America che sul nostro satellite posero più volte la bandierina. Tanto più se i documenti di proprietà portano dritti in Sardegna. Ma scovare chi è l'ardito acquirente non risulta da subito facile. Così i servizi segreti convocano un severo addestratore, Benito Urgu, per preparare un agente, interpretato da Jacopo Cullin, che venga nell'Isola e scopra chi ha osato tanto".

Quasi pronto l'intero cast su cui il regista preferisce però tenere ancora il riserbo: "Molti attori sardi, nazionali e internazionali".

Chi ha letto la sceneggiatura (tratta da un soggetto dello stesso Zucca e scritta con Barbara Alberti e Geppi Cucciari) assicura che ci sarà molto da ridere ma anche da riflettere sui veri valori della sardità.
© Riproduzione riservata