Online il bando per nuove imprese nel polo di Porto Torres
La dotazione finanziaria complessiva per le agevolazioni è pari a 22 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' online da oggi il bando per la selezione di iniziative imprenditoriali nel polo Industriale di Porto Torres, riconosciuto area di crisi complessa.
L'obiettivo è quello di rilanciare le attività e salvaguardare l'occupazione nel territorio attraverso il sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale previsti dalla legge n. 181/1989.
"Oggi - sottolinea la sottosegretaria al Mise Alessandra Todde - diamo il via a un percorso chiaro ed efficace per lo sviluppo della Sardegna".
La dotazione finanziaria complessiva per l'intervento agevolativo è pari a 22 milioni di euro, di cui 20 milioni a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile e 2 milioni sulla Programmazione unitaria della Regione Sardegna 2014-2020, a titolo di cofinanziamento regionale secondo quanto definito nell'Accordo di programma sottoscritto il 10 agosto 2020.
Patto siglato tra il Mise, il Mit, il ministero dell'Ambiente, Regione Sardegna, Provincia e Comune di Sassari, Comune di Porto Torres, Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, Anpal e Invitalia. Le domande di agevolazione potranno essere presentate a Invitalia a partire dalle ore 12 del 15 dicembre 2020 e fino alle ore 12 del 15 marzo 2021.
I dettagli nel bando pubblicato sul sito del Mise.
(Unioneonline/F)