Il Comune di Palmas Arborea ha aperto il bando pubblico per la concessione di contributi occasionali ad associazioni ed enti pubblici o privati.

Per la richiesta di questa tipologia di contributo sarà possibile presentare la richiesta entro il prossimo martedì 14 febbraio. Il bando è rivolto al sostegno dell’attività di organizzazione e realizzazione di festività ed eventi di interesse per la popolazione palmarese, sia di importanza religiosa che civile.

Il contributo occasionale potrà essere utilizzato per finanziare due tipologie di iniziative: gli Eventi Principali (di prima categoria), che riguardano le festività relative al Santo Patrono di Palmas Arborea e Tiria e le Pariglie Palmaresi, che sono diretta emanazione di credenze religiose e manifestazioni civili, che hanno una cadenza temporale costante negli anni ed un elevato grado di partecipazione; altre iniziative non ricorrenti o occasioni di interesse popolare (di seconda categoria).

Per la prima categoria, il budget a disposizione è pari a 7.150 euro, per la seconda, invece, è 5.850 euro. La modalità di presentazione delle domande sarà on-line, attraverso il modulo presente sul sito del Comune.  «In continuità con gli anni precedenti – commenta il sindaco, Emanuele Cadoni - vogliamo garantire il supporto alle varie associazioni che contribuiscono con l'amministrazione comunale a ravvivare l'ambiente paesano dopo gli anni di pandemia ed il periodo di crisi che stiamo attraversando».

© Riproduzione riservata