Garanzia Giovani, dal 6 luglio via alla presentazione delle proposte di percorsi formativi
L'offerta è destinata ai giovani fino ai 35 anni non compiuti che hanno aderito al Programma Pubblicato l'Avviso pubblico nell'ambito del programma Garanzia Giovani in Sardegna per la costituzione dell'Elenco 2022 di percorsi formativi per agevolare l'inserimento lavorativo attraverso la certificazione delle competenze professionali, descritte nel Repertorio regionale dei profili di qualificazione, valide ai sensi del Sistema nazionale di certificazione delle competenze e classificate ai sensi dello European qualifications framework.
L'offerta formativa è destinata ai giovani fino ai 35 anni non compiuti che hanno aderito al programma Garanzia Giovani.
Al termine del percorso, della durata di 200 ore, per i partecipanti che supereranno con successo le sessioni di verifica degli apprendimenti è previsto il rilascio della certificazione di due unità di competenza del Repertorio regionale dei profili di qualificazione.
I Dossier di Candidatura Telematici (DCT) potranno essere presentati dalle Agenzie formative accreditate in Sardegna per la Macro-tipologia B esclusivamente sul Portale del SIL Sardegna a partire dalle 9 del 6 luglio 2022 ed entro le 9 del 18 luglio 2022.
La dotazione complessiva dell'Avviso è pari a € 7.497.735,00.
Tutti i dettagli sul sito della Regione Sardegna.
(Unioneonline/D)
***
Consulta l’elenco dei bandi