La Camera di Commercio di Sassari ha pubblicato il bando per i contributi a micro, piccole e medie imprese che realizzano percorsi di orientamento e alternanza scuola-lavoro.

L'iniziativa ha una dotazione finanziaria di 46mila euro e ha l'obiettivo di incentivare le imprese del territorio ad assumere un ruolo attivo nella formazione professionale degli studenti.

È richiesta l’iscrizione nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro.

Le attività saranno stabilite dalle convenzioni che dovranno stipulare di volta in volta dalle aziende con gli istituti secondari e i centri di formazione professionale.

Ciascun percorso durerà 40 ore e potrà essere svolto entro il 30 settembre.

Ogni impresa riceverà un contributo a fondo perduto, un voucher da 700 euro per il primo studente ospitato e da 500 euro per ogni studente aggiuntivo, fino a un massimo di 3mila e duecento euro.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Sassari.

(Unioneonline/F)