Per promuovere i percorsi di alternanza scuola-lavoro e incentivare l'inserimento in azienda di giovani studenti nel loro percorso di formazione, la Camera di Commercio di Nuoro assegna dei contributi alle imprese che ospitano studenti.

Destinatarie del provvedimento le micro, piccole e medie imprese del territorio iscritte al Registro nazionale di alternanza scuola-lavoro.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall'ente per il bando è di 18mila euro.

Le risorse saranno assegnate con procedura a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le richieste dovranno essere inviati esclusivamente attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it.

I percorsi formativi (della durata minima di 40 ore ciascuno) dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra il tra l'1 gennaio e il 30 novembre di quest'anno, data entro la quale devono essere presentate le domande.

I dettagli nella pagina dedicata nel sito della Camera di Commercio di Nuoro.

(Unioneonline/F)