Virus, in Perù lo chef cagliaritano Tremendo allevia la noia della quarantena
Il "Cracco" made in Sardegna propone le sue ricette sull'emittente Canale 7Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Italia, tanto per fare alcuni nomi, ci sono Carlo Cracco, Antonio Cannavacciolo, Alessandro Borghese e Chef Rubio.
Ma anche in Perù i cooking show fanno tendenza. Soltanto che, da quelle parti, ad apparire su Canale 7, importante emittente privata che trasmette, oltre che in tutto il Paese, anche negli Stati Uniti, è un cagliaritano, Pierpaolo Tremendo.
56 anni, si è trasferito in Perù 25 anni fa e Lima ha creato una catena, Punto italiano, formata da due ristoranti (l'emergenza coronavirus ha fatto rimandare l'apertura di altri due nuovi locali).
Presidente per tanti anni dell'associazione Sardi in Perù, anche lui è costretto alla quarantena (decisamente più dura di quella italiana dal momento che nelle strade dello stato sudamericano girano i militari dell'esercito).
Nnostante l'isolamento, però, tiene vive le sue grandi passioni, la Sardegna e la cucina. Così, regolarmente, si piazza davanti a una telecamera e, bandana con i quattro mori sulla testa, spiega come realizzare i piatti tipici della cucina italiana.