Un “help desk” dedicato agli emigrati sardi che tornano nell’Isola dall’estero è stato attivato dal Crei.

Il servizio, attivo su tutto il territorio della Regione, si rivolge a chi, in concomitanza con la pandemia da coronavirus, ha deciso di fare rientro in Sardegna.

Fissato un appuntamento via mail (all’indirizzo crei.osservatorioregionale@gmail.com), gli interessati possono prendere parte all’iniziativa promossa da Crei Acli e finanziata dalla Fondazione di Sardegna.

Le loro competenze, fondamentali per il rilancio della produzione isolana, possono essere quindi sfruttate dopo un apposito orientamento, con sostegno e accompagnamento al lavoro e alle agevolazioni attive in favore degli emigrati “di ritorno”.  Obiettivo è quello di aiutarli a reinserirsi con successo nel settore produttivo e insieme fare in modo che le loro potenzialità e competenze possano aiutare l’economia.
I principali servizi offerti sono: l’orientamento ai servizi sul territorio e accesso alle prestazioni sociali; il supporto normativa e procedure amministrative; l’orientamento al lavoro e allo studio; il sostegno alla creazione d'impresa. 
(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata