Per un cagliaritano doc come Stefano Porcu sole e mare rappresentano due elementi insostituibili, l'essenza stessa della qualità della vita, ma non sono bastati a trattenerlo nella sua amata terra e durante una vacanza ha scoperto un paradiso chiamato Barbados da cui non si è più allontanato.

Ora Stefano Porcu, insieme alla compagna, si occupa di affittare appartamenti a turisti che arrivano da ogni angolo del mondo e in tutti i periodi dell'anno, visto che a Barbados la temperatura media è sempre di 25°.

E il clima è uno dei fattori che hanno convinto Stefano a fare di questo luogo la sua nuova patria, insieme al calore della gente, alla positività, alla pochissima burocrazia e a un regime fiscale molto meno oppressivo che altrove.

Del resto, proprio la burocrazia è stata uno dei fattori determinanti per l'imprenditore nella scelta di abbandonare la Sardegna: "Fare impresa sull'Isola era diventato davvero difficile, ma rimpiango la professionalità e la serietà degli italiani, a Barbados la filosofia è quella di vivere alla giornata".

INTERVISTA (prima parte VIDEOLINA)

INTERVISTA (seconda parte VIDEOLINA)

Dalla serie "Fuori Sede" 2018, Videolina

***

(isardinelmondo@unionesarda.it)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
© Riproduzione riservata