Al Polo del ‘900 a Torino si è svolta oggi la presentazione di “Per(corsi) di cultura circolare”, progetto promosso dall’Associazione sardi “Gramsci”, finanziato dal ministero del Lavoro e dalla Regione Piemonte che vede la partecipazione del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, la Fitel Piemonte, la Fondazione Istituto Piemontese Antonio Gramsci, il Cpia 3 Torino Tullio de Mauro e il Cpia 1.

All’iniziativa, con coordinatore e referente scientifico Francesco Pontiluppi, hanno preso parte Antonietta Di Martino, assessore all’Istruzione del Comune di Torino; Tecla Riverso, provveditore agli studi di Torino; Matteo D’Ambrosio, direttore della Fondazione Istituto Piemontese “Antonio Gramsci”; Elena Guidoni, dirigente scolastico Cpia 3 Torino “Tullio De Mauro”; Giulia Pizzolato, coordinatrice della “Scuola delle mamme” di via Poma a Mirafiori.

Seminari, laboratori e corsi dedicati all’inclusione sociale e lavorativa di donne italiane e straniere inoccupate, disoccupate e casalinghe residenti nella città metropolitana di Torino saranno parte integrante del progetto il cui primo step vedrà il rafforzamento del servizio educativo della “scuola delle mamme” di via Poma a Mirafiori.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it