Emigrati sardi della Brianza in lutto per la morte di Claudio Schirru, storico socio, nonché cuoco, del Circolo Sardegna di Concorezzo, Vimercate e Monza.

Schirru è morto, all'età di 85 anni, nella casa di riposo Villa Teruzzi, dove era ospite da più di tre anni, dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente automobilistico.

Nato a Sisini, frazione di Senorbì, nel 1935, Schirru abitava da anni a Concorezzo.

"Per tanti anni - ricorda Salvatore Carta, referente del Circolo - aveva lavorato come cuoco provetto alla Mannesmann Demag di Agrate. Ciao Claudio, ti ricorderemo sempre per la tua professionalità di cuoco provetto e per le tue specialità della cucina sarda".

Al Circolo brianzolo sono arrivate anche le condoglianze di Alessandra Zedda, vicepresidente della giunta regionale sarda.

"Desidero esprimere ai familiari e a tutti i Soci, il mio personale cordoglio e la vicinanza della Regione", ha detto Zedda. Aggiugendo: "Proprio la sua attività negli anni di partecipazione attiva al Circolo ci faccia ricordare Claudio com'era, attivo e partecipe, disponibile con il suo attivo contributo a rendere piacevoli gli incontri e le relazioni".

(Unioneonline/l.f.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata