Tergu: due candidati per la carica di sindaco
Il confronto tra Luca Ruzzu e Andrea CargiaghePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Tergu sarà la sfida fra due contendenti a decidere sul futuro amministrativo del comune di 609 abitanti e 590 elettori (compresi i residenti all'estero).
Il confronto vedrà impegnato Luca Ruzzu, alla guida di Alleanza democratica per Tergu, e Andrea Cargiaghe sostenuto dalla lista Civica per Tergu. Il paese è governato da 15 anni dal sindaco uscente Gian Franco Satta, attuale consigliere regionale dei Progressisti e sostenitore di Luca Ruzzu.
Andrea Cargiaghe, 52 anni, sottufficiale della marina militare, conta 25 anni di esperienza amministrativa alle spalle, avendo ricoperto negli anni la carica di consigliere, assessore comunale e vicesindaco. "Mi candido per valorizzare e rendere più funzionali le diverse strutture esistenti nel paese - sottolinea Cargiaghe - quali gli impianti sportivi, il museo e i siti archeologici, senza trascurare l'assistenza per gli anziani e le politiche sull'occupazione per trattenere quei pochi giovani rimasti a Tergu".
Luca Ruzzu, 36 anni operaio, 15 anni di esperienza da consigliere e assessore comunale, punta a rimuovere le disuguaglianze sociali, a favorire le politiche sul lavoro. "Siamo un comune in crescendo - afferma - e con una squadra formata per la maggior parte da ex amministratori puntiamo a promuovere lo sviluppo di iniziative turistiche, a realizzare il progetto museologico e a ripristinare i vari siti archeologici come Monte Elias".
- PROVINCIA DI SASSARI